Nuovo Rugby Club: energia d’urto dal rugby

Mercoledì 9 febbraio 2011 alle 18.30 presso la Libreria Lovat di Villorba (TV), verrà presentata la rivista Rugby Club, in una veste grafica tutta rinnovata.
L’evento, sostenuto dalla libreria Lovat, e promosso da Dasler edizioni, sarà seguito dal talk-show “L’Italia in mischia, in mischia con l’Italia”.
Apriranno l’incontro Claudio Da Ponte, responsabile marketing Rugby Club e Nicola Giuliato della Dasler edizioni, con la presentazione di tutte le novità che da questo numero caratterizzano Rugby Club.
Seguirà il saluto dell’assessore alla cultura del Comune di Treviso Vittorio Zanini, attivo appassionato di rugby e l’intervento di una rappresentante delle mamme del settore giovanile della Benetton Rugby, autrici del libro “Ricette in meta”, iniziativa a scopo benefico a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale Provinciale Ca’ Foncello di Treviso.

Rugby Club
Con un nuovo formato, un taglio editoriale d’impatto e articoli firmati dalle penne storiche del giornalismo sportivo italiano, Rugby Club parte dal rugby per affrontare temi diversi.
Curiosità, notizie e tendenze coinvolgeranno tutti coloro che non considerano la “palla ovale” solo uno sport. Articoli di moda, di cucina, di economia e di salute saranno protagonisti insieme ai grandi valori del rugby.
Rugby Club è come una grande squadra, spinta al rinnovamento e al miglioramento, ricca di valori in cui crede.
Talk show
A seguire, il talk show dal titolo “L’Italia in mischia, in mischia con l’Italia”, in cui il pubblico potrà confrontarsi con ospiti d’eccezione quali Stefano Bettarello, editorialista di Rugby Club e primo italiano a giocare con i mitici Barbarians, Umberto Casellato, effervescente allenatore del Mogliano Rugby, John Kirwan, tecnico della Nazionale giapponese di Rugby ed “All Blacks” campione del mondo, Amerino Zatta, presidente di Benetton Rugby.
Moderatore del dibattito sarà Elvis Lucchese, giornalista del Corriere del Veneto, inchiestista di punta di Rugby Club, scrittore sempre attento ai temi che riguardano il rugby italiano, tra sfide di vertice e necessità di allargare la base del movimento.
Rinfresco
Le mamme del libro “Ricette in meta” spesso “fan del bordo campo”, per l’evento, scenderanno nella mischia e saranno anche cuoche: il loro ricco banchetto delizierà l’atmosfera di questa serata carica di entusiasmo.