PRESENTAZIONE TOUR DEI TORNEI DELLA SOLIDARIETA’ 2013 – TOUCH RUGBY

Si svolgerà giovedi 9 maggio a partire dalle ore 11 presso lo Spazio Paraggi di Treviso (via Pescatori 23) la conferenza stampa di presentazione del Tour dei Tornei della Solidarietà giunto alla terza edizione.
Nella manifestazione di quest’anno verranno presentati tanti nuovi tornei di Touch Rugby IRB che si svolgeranno nel periodo di giugno/luglio e fine agosto/settembre 2013.
Il Tour, nato dall’esperienza della Lega Italiana Touch Rugby per il supporto all’organizzazione di alcuni tornei di raccolta fondi e sensibilizzazione sociale si e’ sviluppato negli anni e coinvolge diverse associazioni benefiche tra le quali Emergency, Amnesty International, ADVAR, LILT, AIL e tante altre.
Il Touch Rugby IRB e’ uno sport regolato dalla International Rugby Board nato nel novembre 2010 nel quale giocano uomini e donne di qualsiasi eta’ e preparazione fisica. Il placcaggio del rugby viene sostituito dal tocco leggero di una mano per fermare l’avversario.
L’obiettivo del Tour dei Tornei della Solidarietà e’ quello di mettere in pratica uno dei valori fondamentali del Rugby, il sostegno, con l’organizzazione di eventi grandi e piccoli che aiutino le associazioni coinvolte a far conoscere la propria attività ed a raccogliere una parte dei fondi necessari per la propria attività.
Il calendario ufficiale degli incontri sara’ reso disponibile su www.rugbytouch.it dal giorno della conferenza.

Lega Italiana Touch Rugby
Lega Italiana Touch Rugby e’ una associazione sportiva dilettantistica nazionale nata per la diffusione del Rugby e per l’organizzazione del rugby al tocco sul territorio.
Lega Italiana Touch Rugby gioca e promuove solo il regolamento ufficiale dell’International Rugby Board: il Touch Rugby IRB.

Lega Italiana Touch Rugby
Stadio Augusteo