Il rugby è più di uno sport: trasmette passione e valori

IERI: il nostro patrimonio editoriale
Dalla passione per questo sport nacque il magazine trimestrale Rugby Club. La storia della rivista iniziò nei primi mesi del 2007, quando alcuni amici cominciarono a parlar di rugby durante un momento conviviale: poteva essere altrimenti? In diversi incontri, l’idea prese concretezza. Rugby Club si affermò come una realtà fatta di racconti, interviste e approfondimenti, sempre proposti al lettore in modo competente e coinvolgente. Rugby Club ha voluto proporre un progetto editoriale originale, forte di elementi distintivi che l’hanno resa differente. Differente per territorio di riferimento: il Triveneto, ricco dei suoi 60 club, era infatti l’area di principale interesse degli articoli. Differente nel taglio editoriale: i vari campionati erano vissuti affianco delle società e commentati durante la stagione, in tutte le categorie. Naturalmente non mancavano i riferimenti alla nazionale ed agli eventi internazionali, raccontati attraverso le storie e le imprese di giocatori e personaggi del triveneto con cui Rugby Club collaborava. Il crescente interesse per il rugby e l’autorevolezza riconosciuta a Rugby Club, hanno portato il magazine dai ristretti confini regionali al panorama nazionale.

OGGI: il nuovo progetto Rugby Club > Rugby Style

Nel 2010, la rivista Rugby Club è stata acquisita da Dasler Edizioni. Il riassetto editoriale soddisfa gli affezionati di Rugby Club, che ritrovano la qualità di contenuti e gli aggiornamenti di sempre, ma affascina anche potenziali nuovi lettori, con una rinnovata veste grafica, graffiante e d’impatto. Il layout interno, a cura di Dasler comunicazione, è stato accuratamente ripensato per catturare l’attenzione attraverso le immagini e valorizzare gli articoli dei nostri collaboratori, tra cui spiccano firme storiche del giornalismo sportivo italiano. Ma la grande novità è Rugby Style, l’inserto in cui racconteremo il mondo del rugby come mai è stato fatto prima. Curiosità, notizie, tendenze che coinvolgeranno tutti coloro che non considerano la “palla ovale” solo uno sport. Rugby Club amplia la propria offerta, con pagine di respiro internazionale ed una diffusione che raggiunge tutti gli appassionati di rugby d’Italia.